Proposte per adulti



Inutile ribadire l'importanza della lingua inglese nel nuovo millennio. Il problema che spesso si presenta, però, è "come impararlo senza fatica?" Ed ecco migliaia di consigli invadere il web: "Come parlare inglese in dieci giorni" "Come diventare madrelingua in due settimane", eccetera, eccetera. Suvvia, diciamocelo, è pressoché impossibile arrivare in poco tempo al livello di chi lo studia da anni o addirittura di chi è nato in un Paese anglofono. Quindi, tutte le aspettative si affievoliscono e si adattano ad un piccolo banco di scuola, mentre voi osservate un vecchio libro di grammatica e guardate l'orologio sorprendendovi nello scoprire che sono ancora le 21.00...un'altra ora di lezione!

English for fun non promette il raggiungimento di risultati strabilianti in pochi giorni. In tutta franchezza, i frutti che si raccolgono dipendono esclusivamente da voi e dalla vostra voglia di farvi coinvolgere. Una cosa, però, la garantiamo: il divertimento. Unico ed indiscutibile metodo per appasionarsi a qualcosa di estraneo alla nostra routine.

Le nostre proposte
Travolti dal ritmo caotico delle giornate lavorative, i momenti di relax e svago diventano indispensabili. Nessuno rinuncia ad un aperitivo o ad un po' di sano shopping, ed è proprio il connubio di distrazione e chiacchiere a permettere l'acquisizione di strutture grammaticali, vocaboli e pronuncia corretta.

I progetti
"Drink it up" e "I love shopping" si alternano durante i quattro incontri al mese. Ogni uscita è preceduta da una lezione preparatoria in cui vengono analizzati i temi che si andranno ad affrontare, con l'aiuto di qualche spezzone di film o lettura di libri e riviste.  

I gruppi  
Gli iscritti sono divisi in base al livello di conoscenza della lingua: beginner e advanced. A questi ultimi è offerta la possibilità di partecipare a cene a tema in cui poter parlare inglese e, allo stesso tempo, approfondire certe tematiche.